Chi siamo

Alberto Rosa lavora nell’ambito delle costruzioni dall’età di 16 anni, prima come dipendente e dal 1989 come socio titolare di impresa di costruzioni. Nel 2014 ha fondato, come unico titolare, la Ledro Costruzioni con la finalità di operare, con qualità e professionalità maturata nel tempo, per il recupero di edifici storici o la realizzazione di nuove costruzioni, coinvolgendo i vecchi dipendenti.

Diplomato presso la scuola professionale per l’edilizia, frequenta regolarmente corsi di aggiornamento sia a livello formativo sia come responsabilità a livello di imprenditore.
Nella primavera del 2017 è stato valutato e ammesso al corso specialistico per la qualifica a Maestro Artigiano Edile della Provincia di Trento: gli permetterà di approfondire le proprie conoscenze, aggiornarsi su metodologie costruttive nuove e portare successivamente, ad abilitazione ottenuta, la sua esperienza lavorativa agli apprendisti e studenti.

Attualmente rappresenta la Valle di Ledro come artigiano edile nell’Associazione Artigiani della Provincia di Trento.

Grazie al lavoro dei suoi dipendenti storici, lavorano in un clima familiare e nel continuo confronto.
Residenti tutti in Valle di Ledro, frequentano regolarmente corsi di formazione e sono dotati di qualifiche per l’utilizzo di attrezzatura edile e mansioni specifiche.

Ambito lavorativo: ci occupiamo sia di nuove costruzioni che di risanamenti conservativi. Seguiamo personalmente tutte le fasi costruttive, sia di opere murarie che opere di carpenteria in legno, subappaltando solamente le opere di lattoneria e la posa di pavimenti interni.

Grazie alla collaborazione con vari uffici tecnici, utilizziamo materiali di qualità per opere finalizzate al risparmio energetico e siamo aperti a nuove sperimentazioni.

Chiavi in mano: siamo disponibili anche a seguire il cliente già dalla fase progettuale fino al rilascio dell’agibilità mediante la collaborazione con la geometra Alessandra Zendri, laureata in Beni Culturali ed esperta Casa Clima Junior. Libera professionista dal 1994, vanta un’esperienza specifica nelle nuove costruzioni e soprattutto nei risanamenti conservativi, con un occhio di riguardo al patrimonio storico locale.

Inoltre per quanto riguarda la progettazione della parte strutturale degli edifici e della parte impiantistica, collaboriamo con vari studi qualificati.

Staff - Ledro Costruzioni
Alberto, Francesco, Lorenzo, Erik, Loris